Servizi logistici integrati

Servizi di formazioneprofessionale

Forte della sua esperienza nei servizi logistici integrati, il Gruppo Assolog offre corsi di formazione professionale nel settore industriale, della logistica e dei trasporti riconosciuti dalla Regione.

Forte della sua esperienza nel settore dei servizi logistici integrati, il Gruppo Assolog offre alle aziende corsi di formazione professionale nel settore industriale, della logistica e dei trasporti con attestato riconosciuto.

Per un’azienda, avere il personale formato è di fondamentale importanza, non solo per una questione di qualità interna delle relazioni col personale ma anche per una questione di pura offerta commerciale e di presenza sul mercato.


L’obiettivo è quello di una razionalizzazione complessiva dei flussi, e di un maggior coordinamento tra le varie funzioni che si occupano di gestire le scorte, di programmare la produzione o di pianificare gli acquisti. I corsi offerti dal Gruppo Assolog mirano proprio a questo: a fornire ad ogni singolo operatore la giusta formazione, affinché possa svolgere il suo lavoro al meglio in autonomia e in coordinamento con le altre figure presenti all’interno dell’azienda.

Tra i corsi più di successo che il Gruppo Assolog organizza – tutti con attestato finale riconosciuto dalla Regione – vi è, ad esempio, il corso per carrellisti. Chi utilizza carrelli e muletti (nello specifico, carrelli industriali semoventi, carrelli semoventi a braccio telescopico e carrelli/sollevatori/elevatori semoventi telescopici rotativi), secondo la normativa sulla sicurezza, è infatti tenuto oggi a conseguire una specifica abilitazione che elevi il suo grado di consapevolezza circa i rischi tecnici del carrello e quelli strutturali della sede lavorativa, e lo informi su tutte le misure per la tutela della sicurezza e della salute.

Con l’impiego di docenti esperti, e con la sua lunga esperienza nel settore della logistica, il Gruppo Assolog è in grado di mettere la sua competenza al servizio delle aziende con corsi ad hoc, volti alla formazione del personale secondo le normative vigenti. In questo modo, l’azienda è tutelata e può contare su addetti formati, esperti, con un’approfondita conoscenza della materia e la consapevolezza delle caratteristiche e dei possibili rischi del mezzo che ogni giorno, sul lavoro, devono gestire.