Servizi logistici integrati

Servizi ditraslochi

I traslochi industriali sono operazioni complesse, che devono essere pianificate nei minimi dettagli. Il Gruppo Assolog è pronto a soddisfare ogni richiesta dei clienti grazie ad un parco mezzi completo ed efficiente.

Tempi rapidi, pianificazione e competenza: rispetto ai traslochi civili, traslocare interi impianti industriali e magazzini richiede competenze differenti. Per offrire un servizio simile sono necessarie la massima professionalità e la capacità di operare nel minor tempo possibile.

Grazie ad una vasta gamma di mezzi a disposizione e ad uno staff competente, il Gruppo Assolog è in prima linea per garantire un’attività in grado di soddisfare ogni esigenza.


Un aspetto peculiare dei traslochi industriali è quello di ristabilire la funzionalità operativa in brevissimo tempo: azzerare ogni tipo di problema e permettere all’attività di ripartire quanto prima è da sempre uno dei canoni di valutazione scelti per capire la qualità del servizio. Grazie al parco mezzi a disposizione, il Gruppo Assolog è leader del settore, soddisfa queste esigenze e garantisce la massima efficienza. Una pianificazione dettagliata è al centro di ogni tipo di movimento e la stretta collaborazione con i clienti garantisce il massimo risultato. Muletti, carrelli elevatori, montacarichi esterni, furgoni da 3.5 tonnellate (guidabili con patente B) o mezzi articolati (TIR) guidabili con patente C sono solo alcuni dei mezzi a disposizione per i traslochi di interi impianti industriali e magazzini. Grazie ad un parco mezzi di questo tipo, le operazioni possono essere svolte in diverse riprese e anche nell’arco del fine settimana. In particolare, la movimentazione di strumenti o apparecchiature particolarmente pesanti o voluminosi viene gestita utilizzando macchinari speciali.

Tra le attività svolte dal Gruppo Assolog c’è anche il trasloco di uffici, di condomini commerciali di impianti industriali. Tante le soluzioni proposte, spesso anche su misura, per soddisfare ogni richiesta del cliente. I traslochi per l’industria sono del resto molto diversi rispetto a quelli degli ambienti abitativi, e richiedono operazioni ben pianificate con priorità diverse. Nei traslochi per l’industria si fa riferimento a spostamenti di linee di produzione, officine, macchinari industriali, archivi e magazzini: un tipo di attività, questa, che deve essere svolta con grande accuratezza e competenza.