Servizi logistici integrati

Manutenzione grandiattrezzature ceramiche

Le grandi attrezzature ceramiche, per poter garantire una produzione eccellente, necessitano di un’accurata manutenzione: ecco perché il Gruppo Assolog, con la sua esperienza, è il partner ideale.

Al fine di garantire prodotti di elevata qualità, le grandi attrezzature ceramiche richiedono costanti interventi di manutenzione professionale. Affidare il fulcro del proprio lavoro al Gruppo Assolog è la mossa vincente di cui il vostro business ha bisogno.

Chiunque operi nell’ambito dell’industria ceramica conosce bene il gran numero di sfide che è necessario fronteggiare ogni giorno.


Si lavora infatti quotidianamente per ridurre l’impatto che si ha sull’ambiente, controllando la media costi di produzione e tutelando gli elevati standard qualitativi. Ogni singolo ciclo produttivo mette però a dura prova gli elementi rotativi dei macchinari, inficiandone stabilità, durata ed efficienza.

Il Gruppo Assolog, grazie a un costante processo d’aggiornamento, è in grado di proporre le ultime novità in termini di tecniche di manutenzione. Le procedure attuate e le strumentazioni a disposizione dell’esperto staff consentono di contrastare le dannose infiltrazioni di particolato estraneo. Un vero e proprio blocco, in riferimento sia al particolato liquido che aeriforme.

Il nostro Gruppo fa del costumer care il proprio focus, offrendo particolare attenzione alla clientela, che avrà piena garanzia di servizi di manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti per l’industria ceramica. Sarà possibile fare affidamento sul nostro team per consulenza e assistenza, ricevendo una spiegazione dettagliata dei vari interventi attuabili, tra i quali:

  • Automazione elettromeccanica di forni datati e del tutto manuali
  • Sostituzione delle resistenze elettriche e delle sonde di temperatura
  • Sostituzione dei termoregolatori di controllo
  • Analisi dei fumi di combustione
  • Regolazione dei bruciatori
  • Riparazione o sostituzione dei materiali isolanti
  • Taratura delle termocoppie e degli strumenti di misura
  • Manutenzione regolare e programmata